Singapore e Turkish Airlines offrono tour delle città per passeggeri con lunghe ore di transito.

riflessi di Singapore al crepuscolo – © HDWallSource.com

Passare lunghe ore in aeroporto aspettando la connessione, anche se nell’ovattata atmosfera di una business lounge o passeggiando per immensi duty free shop, può rivelarsi estremamente noioso. Ecco allora che due delle compagnie più interconnesse del globo, Singapore Airlines e Turkish Airlines, hanno in serbo pacchetti esclusivi per la visita delle rispettive città hub: Singapore e Istanbul.

Nel caso di SQ tratta di tour gratuiti disponibili a tutti i passeggeri, qualsiasi classe volino, mentre per TK il tour ha un costo ed è riservato ai soli passeggeri di business class.

Ma vediamoli nei particolari.

Merlion: la creatura mitologica con testa di leone e corpo di pesce che è il simbolo di Singapore

Free Singapore Tour.

Sono due i tour organizzati dalla compagnia aerea, l’ufficio del turismo locale e l’aeroporto Singapore SIN: Heritage Tour se il tempo di transito è di almeno 5,5 ore; City Sights Tour se il transito è di almeno 6 ore. Entrambi i tour sono condotti in lingua inglese.

Heritage Tour tocca il Distretto Coloniale e il centro finanziario punteggiato di grattacieli; visita il Merlion, la statua della creatura mitologica con testa di leone e corpo di pesce e il quartiere di Chinatown, il Mercato delle spezie e il quartiere della comunità Malese-Araba con la grande moschea del Sultano, le gallerie d’arte e i caffè.

Il City Sights Tour propone un giro di 60 minuti sulla ruota panoramica alta 165 metri e una visita all’innovativa architettura del Esplanade dove si tiene il Singapore Arts Festival; una vista panoramica della città dalla Marina Bay e dai Gardens by the Bay, che si possono visitare, così come il Merlion lì vicino; c’è pure il tempo per un tuffo nella infinity pool, la piscina lunga 150 metri al 57esimo piano del Sands SkyPark hotel.

I tour vanno prenotati all’arrivo a Singapore, almeno un’ora prima dell’inizio presso gli uffici del FST Free Singapore Tour nella Transfer Lounge F del Terminal 2 o Transfer Lounge A del Terminal 3, oppure 72 ore lavorative prima del loro inizio presso gli agenti di turismo e gli uffici di Singapore Airlines. Solo i passeggeri in transito con un biglietto di Singapore Airlines SQ o SilkAir MI sono autorizzati a prenotare un tour.

Istanbul: la moschea Ortaköy e il ponte sul Bosforo

Bosphorus Experience è la proposta esclusiva e a pagamento di Turkish Airlines per i suoi passeggeri di business class che abbiano almeno 7 ore di attesa per una connessione all’aeroporto di Istanbul IST.

Bosphorus Experience ruota attorno ad una crociera a bordo di una elegante yacht per una esclusiva vista dalle acque del Bosforo dei principali punti di attrazione della città come la torre Galata, il Palazzo Topkapi e la moschea Ortaköy. La colazione a buffet con oltre 250 componenti l’80% dei quali sono certificati biologici si tiene presso l’hotel Ciragan Palace Kempiski. Sono inclusi tutti i transfer, le guide, giornali vari e riviste, il wi-fi, così come la corsia Fasttrack una volta di ritorno in aeroporto. Il tour si può prenotare direttamente sul sito.

Istanbul: Torre di Leandro o Torre della Ragazza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *