Il 2015 alle porte, le eccellenze sono pronte.

NZ greetingBenvenuto a bordo è personalizzato su Air New Zealand

Con l’avvicinarsi del nuovo anno le diverse agenzie di rating presentano i vincitori. Ecco la classifica dei top di fammi volare ottenuta scegliendo tra quelle di Airline Ratings e Airline Trends.

Linea Aerea dell’Anno: Air New Zealand NZ, Star Alliance. Vincitrice assoluta per il secondo anno consecutivo per l’innovazione a bordo, la sicurezza e la performance finanziaria. “Nonostante sia al 50esimo posto per dimensione, NZ è quello che una compagnia aerea dovrebbe essere!”.

Migliore First Class: Etihad Airways EY. “EY ha innovato profondamente il prodotto e definito un nuovo standard di lusso a bordo”.

Migliore Business Class: Cathay Pacific CX, oneworld. “La compagnia ha ascoltato le richieste dei passeggeri, e il risultato si vede: uno splendido mix di funzionalità, comfort e privacy”.

Migliore Premium Economy: Air New Zealand NZ, Star Alliance. “Per il secondo anno consecutivo NZ conferma che i passeggeri sono disposti a pagare quando il prodotto è buono e con il prezzo giusto”.

CI seat-map

La disposizione dei posti a bordo del B777-300ER di China Airlines

Migliore Economy: China Airlines (Taiwan), Sky Team, presenta Family Couch, un prodotto già sviluppato da Air New Zealand, eccolo qui.

Migliore Lounge a Bordo: Sky Lounge è lo spazio della cabina business di China Airlines che offre ai passeggeri la possibilità di riunirsi per un drink o uno snack a bordo dei Boeing777-300ER che non offrano servizio verso gli USA, per questa destinazioni è infatti vietato ai passeggeri di qualsiasi compagnia rimanere in piedi e raggrupparsi.

Migliore Catering: Qantas, oneworld. QF vince il premio per avere aumentato le dimensioni dei pasti in classe economica … le nostre considerazioni qui.

Migliore IFE intrattenimento a bordo: Emirates. Oltre 600 canali premium, oltre alla possibilità di inviare SMS ed email, senza menzionare la possibilità di collegarsi alle diverse telecamere esterne.

Migliore compagnia sul lungo raggio: Etihad (Africa e Medio Oriente), EVA Air (Asia/Pacifico; Star Alliance), Lufthansa (Europa; Star Alliance), LAN (Americhe; oneworld).

Indian LCCs foodPackaging di design e da collezione per le low-cost indiane

Migliore Packaging del Cibo: le compagnie low-cost indiane IndiGo e JetKonnect hanno riscosso successo tra il pubblico grazie al packaging dei pasti disponibili alla vendita a bordo.

Migliore compagnia LCC low-cost: jetBlue (Americhe) Scoot (Asia/Pacifico), Kulula (Africa/Medio Oriente), Norwegian Air Shuttle (Europa) per la cura del servizio sia a terra come a bordo.

I vincitori sono senza dubbio la crema dell’aviazione civile mondiale e per quanto riguarda le alleanze va notato come l’ordine d’arrivo sia ormai una costante con Star Alliance al primo posto, oneworld al secondo, SkyTeam al terzo. Qualità e innovazione si trovano quasi esclusivamente nell’area Asia / Pacifico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *