Lufthansa vola a Panama per la prima volta.

CM routes map

Il Centro e Sud America non è mai stati uno dei punti di forza di Lufthansa, che sembra però volere ovviare a questa lacuna nel programma di espansione del network. Dal 2 marzo 2016 LH offrirà per la prima volta il collegamento da Francoforte verso la capitale della piccola repubblica Centroamericana: LH484 decollerà alle 10:15 CET per atterrare alle 16:20 ora locale, per un totale di circa 11 ore e 20 minuti di volo. Da qui, in coordinamento con il partner di Star Alliance Copa Airlines che ha nell’aeroporto di Panama Tocumen il proprio hub, i passeggeri potranno raggiungere le quasi 70 destinazioni del network, molte delle quali concentrate nella regione dei Caraibi, Centro e Sud America.

Il volo sarà effettuato 5 volte alla settimana a bordo di Airbus A340-300 configurati nelle 3 classi di viaggio business, premium economy ed economy per un totale di 298 passeggeri; la nuova business class di LH prevede sedili che si trasformino in letti orizzontali di quasi 2 metri di lunghezza.

L’aeroporto di Panama PTY è il più trafficato nella regione, oltre 8 milioni di passeggeri nel 2014, e l’unico dotato di 2 piste in Centro America.

Copa Airlines CM è una compagnia 3 stelle SkyTrax che opera con una flotta di oltre 70 Boeing 737 sulle rotte internazionali e 26 Embraer 190 sulle tratte domestiche e regionali.

3 comments for “Lufthansa vola a Panama per la prima volta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *