Alitalia torna a Caracas CCS.
Quando la convenienza economica vince sulla politica si riallacciano i contatti e la diplomazia trova formule vincenti. Alitalia AZ annuncia che da settembre tornerà a collegare Caracas CCS da Roma FCO, inizialmente due volte alla settimana con un A330-200, per poi portare la frequenza a 3 volte alla settimana dalla fine di ottobre.
AZ sospese i voli all’inizio di giugno (leggi qui) motivando la decisione con ragioni strettamente economiche. Il ministro del turismo Venezuelano Andrés Izarra ha recentemente affermato in una intervista a Globovision che la decisione della compagnia italiana venne invece (!) motivata dalla necessità di aumentare la frequenza sul Brasile in occasione della FIFA World Cup.
Vorrei volare a Caracas da Genova il 15 di gennaio 2017 con ritorno il 12 di febbraio 2017.
Ciao Franco,
l’ultimo collegamento AZ su CCS data al 16 giugno 2015 (leggi qui: http://fammivolare.boardingarea.com/american-airlines-stop-ticket-sale-argentina/).
Non mi sembra che da allora siano ripresi i collegamenti e neppure l’intenzione della compagnia di ripensarci … almeno sino a quando il Governo Maduro non saldi il conto di circa 220milioni di euro.
Prova a cercare voli via Bogotà o via Panama.
Buon viaggio 🙂