Perché volare ora Malaysia Airlines è un vero affare.

MH01 224Malaysia Airlines, compagnia aerea di bandiera della Malesia, dal servizio e comfort sopraffini, brucia 2 milioni di dollari al giorno mentre i suoi apparecchi volano praticamente vuoti. Si sa che la maggior parte dei viaggiatori è superstiziosa, e dopo le due peggiori catastrofi aeree dell’anno, MH370 sparito dai radar e ancora non trovato e MH17 abbattuto da un missile militare, molti di loro preferiscono girare al largo dai banchi di check-in di Malaysia Airlines MH. Banchi che, detto per inciso, sono senza coda, e non uso senza per dire poca, intendo senza senza, a giudicare dalle immagini del numero di passeggeri a bordo postate su twitter da viaggiatori non scaramantici.

Allora, se la prima tragedia ancora non ha responsabili ma solo ipotesi, la seconda è assolutamente frutto del caso dato che molte linee aeree continuano a sorvolare zone di guerra. Ma nonostante la logica affermi il contrario, la superstizione rema contro.

Detto questo, passiamo ad esaminare quali possono essere i vantaggi per un viaggiatore controcorrente in una situazione nella quale una specifica compagnia aerea abbassi i prezzi per invogliare i viaggiatori.

MH03 223MH02 222Purtroppo Malaysia Airlines non ha voli diretti sull’Italia, ma dai principali hub europei connette l’efficiente e moderno aeroporto di Kuala Lumpur KUL con il Sudest Asiatico, l’Australia, la Cina e l’Estremo Oriente.

Ecco alcuni esempi. Tutti i prezzi sono riferiti a viaggi di andata e ritorno in classe economica.

.

Francoforte FRA – Kuala Lumpur KUL, 31 agosto / 9 settembre

MH 602 euro sul sito di Malaysia Airlines; Emirates EK 611 euro sul sito di Emirates.

.

Parigi CDG – Sydney SYD, 2/15 settembre

China Southern CZ 915, MH 930 euro su Opodo.

.

Amsterdam AMS – Bali Denpasar DPS 9/28 settembre

MH 732 euro, China Southern CZ 735 euro, KLM 905 euro volo diretto; su Opodo.

.

Londra LHR – Siem Reap REP (Cambogia) 16-30 settembre

MH 833 euro, British Airways BA 883 euro su Opodo.

.

Come vediamo Malaysia Airlines sta pubblicando prezzi decisamente concorrenziali, quelli riportati sono i più bassi scaturiti dalla ricerca effettuata in data 26 agosto, a volte seguita da altre compagnie che cercano di eguagliare il prezzo sulla tratta.

Impagabile e raro è invece il comfort di una cabina semivuota, dove non solo regna la tranquillità e si avrà tutta l’attenzione e cortesia del personale di bordo, ma ci si può pure stendere sui sedili a lato e dormire come se si volasse in una classe superiore.

6 comments for “Perché volare ora Malaysia Airlines è un vero affare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *