Turkish Airlines porta a 10 le destinazioni in Italia.

TK fleetLa crescita di Turkish Airlines in Italia non si ferma, nel 2015 raggiungerà la ragguardevole cifra di 10 destinazione nella Penisola aggiungendo Bari BRI. Le altre città collegate con l’hub di TK, Istanbul IST, sono Milano MXP, Roma FCO, Venezia VCE, Bologna BLQ, Torino TRN, Genova GOA, Napoli NAP, Catania CTA e Pisa PSA.

La data di inaugurazione del volo non è stata confermata e dipenderà dalla disponibilità di aeromobili, cioè dalla data di consegna dei nuovi velivoli. Al momento TK vola con 256 aerei passeggeri e 9 aerei cargo (vedi qui).

Turkish Airlines è la quarta compagnia al mondo, e la prima non nordamericana, per numero di destinazioni servite: ben 254 di cui solo 41 nazionali.

Nonostante questi numeri impressionanti, e la qualità del servizio che l’ha incoronata per il quarto anno consecutivo come migliore compagnia aerea europea, Turkish Airlines dà a volte l’impressione di seguire una strategia più ottimista di quella che il mercato non le richieda, dato che non è presente tra i primi 10 nelle classifiche di altri parametri come reddito, numero di passeggeri trasportati, numero di passeggeri / km volati, dimensione della flotta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *