Il bagno dei nani e di Delta Air Lines.
Nel Palazzo Ducale di Mantova, tra bellezze e grandi spazi, si può pure visitare quello che era l’appartamento dei nani della corte dei Gonzaga, giullari e buffoni di ridotte dimensione che, vista appunto la minima forma fisica, vivevano in camerette piccole piccole. Come i bagni che installeranno durante l’anno a bordo di Delta Air Lines. Dalle dimensioni di3 x 3 feet, appena 1 x 1 metro, si passerà a … esattamente non lo dicono, ma riducendo i vani dietro alle pareti e limitando gli spazi superflui (?!) gli ingegneri di Delta calcolano di installare 4 sedili in più a bordo dei Boeing 737-900; ma solo per la economy, per le altre classi rimangono le dimensioni attuali.
Bagno più piccolo o meno bagni, cos’è meno peggio? Parliamo qui di Ryanair che, per le stesse motivazioni di cui sopra, già dal 2011 ha ridotto a uno solo, dai 3 precedenti, i bagni a bordo dei Boeing 737-800. Un bagno per poco meno di 200 passeggeri.
Evidentemente vogliono arrivare alla “bottigietta con imbuto” da utlizzare direttamente al proprio posto (Come quelle adottate sugli aerei da turismo, per intenderci).
Bottigliette da acquistare acquistare rigorosamente a bordo, essenso vietato imbarcarne, of course.
AdC
Posso solo sperare che tu ti sbagli ahhah 🙂
Certo cosa non si fa per tirare su qualche soldo! Ricordo quando Ryanair, prima di tagliare il numero dei servizi a bordo, cercò di fare passare il bagno a pagamento, come nelle stazioni, suscitando una forte protesta tra i viaggiatori … che ora stanno pagando il bagno con i minuti di attesa in coda!
Se ben ricordo Ryanair voleva far pagare i biglietti anche secondo il peso di ogni singolo passeggero, no?
Di cosa ci stupiamo…? non c’è mai fine al peggio.
AdC
E’ divertente volare con Ryanair (!) … uno si sente ancora giovane e saccopelista, sempre che la scomodità faccia parte del ricordo 😉