Alitalia, i servizi per passeggeri con necessità di assistenze speciali.

special assistance

Per i passeggeri con ridotta mobilità o portatori di disabilità un viaggio in aereo può essere una esperienza faticosa. Nell’ottica di ridurre i disagi del passeggero, Alitalia ha istituito un team di assistenza che rispetta il regolamento della Comunità Europea (leggi qui in pdf) e ha un numero dedicato al quale comunicare le proprie necessità (in Italia: tel. 06 65640; Call Center Alitalia nel mondo) con almeno 48 ore di anticipo sulla partenza.

Stiamo parlando di sedie a rotelle e barelle, ma pure di passeggeri ipovedenti e non vedenti anche con assistenza di cani guida. Sono previste attenzioni speciali anche per i passeggeri in necessità di ossigenoterapia, per problemi cardiaci, polmonari e respiratori, e per chi abbia necessità di portare a bordo siringhe per la somministrazione di medicinali.

In ogni caso si consiglia di fare presente lo stato del passeggero al momento della prenotazione. Nel caso delle barelle, ad esempio, il servizio non è previsto per tutti gli aeromobili ed è soggetto ad un supplemento.

La pagina di Alitalia per assistenze speciali è qui.

15 comments for “Alitalia, i servizi per passeggeri con necessità di assistenze speciali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *