Transaero batte il record di posti a bordo dell’A380.

TransaeroTransaero UN, compagnia aerea russa, seguendo la tendenza di mercato che vuole l’ottimizzazione dello spazio a bordo (leggi qui), ha recentemente annunciato che sui 4 Airbus A380 che le saranno consegnati entro il 2015 prevede di installare sedili per 652 passeggeri. Il record precedente apparteneva ad Air France AF con 538 passeggeri.

L’aeromobile sarà suddiviso in 3 classi: Imperiale (!) con 12 sedili che si trasformano in comodi letti “i più grandi sul mercato”; business per 24 passeggeri in una disposizione 1-2-1 con sedili full-flat che reclinano a 180 gradi; economy per 616 passeggeri. I sedili di quest’ultima classe avranno un pitch di 31”-32” e una disposizione 3-4-3 nel ponte inferiore e 2-4-2 in quello superiore; la compagnia conta di installare wifi ad alta velocità per tutti i passeggeri … che almeno si distraggano un po’.

Non sono ancora state annunciate le tratte sulle quali voleranno gli A380, di sicuro non verso le destinazioni italiane, Milano MXP, Rimini RMI e Roma FCO, più probabilmente saranno utilizzati per i non stop da Mosca DME su Los Angeles LAX e su New York JFK, magari pure verso Pechino PEK.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *