Offerte d’intrattenimento.

entertainment

Per venire incontro alla necessità di intrattenere i passeggeri, e alla proliferazione di smartphone e tablet, alcune compagnie aeree hanno deciso di offrire ai viaggiatori la possibilità di scaricare giornali o riviste sui loro gadget; riducendo così pure i costi della carta stampata.

Ecco varie iniziative:

airberlin, per i soci silver e Gold del programma topbonus sono disponibili quotidiani e riviste in tedesco e inglese, ma solo nelle aree dedicate e coperte da wifi a Berlino Tegel TXL.

Air France ha esteso l’offerta riservata ai fruitori delle Lounge all’aeroporto Parigi CDG a tutti i passeggeri, che viaggino entro le 24 ore, tramite l’app AF Press dove, al momento, sono disponibili 13 quotidiani e 12 riviste. L’inflight magazine è scaricabile in qualsiasi momento e per qualunque viaggiatore anche se, almeno per ora, l’app è disponibile solo per gli account francesi.

All Nippon Airways offre riviste, comic e informazioni sulla cultura e i costumi giapponesi ai passeggeri che transitino per le 14 lounge del network domestic.

Hop! la low cost di Air France e con un target regionale, permette ai viaggiatori di scaricare l’edizione locale dei quotidiani: un numero in crescita di 60 giornali e 420 edizioni.

Peach Aviation, LCC con partecipazione di ANA, dal mese di giugno offrirà oltre 1000 titoli, tra film, documentari, programmi televisivi, riviste e giornali, scaricabili, alcuni a pagamento altri gratis, sotto copertura del wifi del terminal budget dell’aeroporto di Osaka Kansai KIX.

Virgin Australia ha stretto un accordo con NewspaperDirect, e ha posto in catalogo per i propri viaggiatori oltre 2300 titoli, tra quotidiani e riviste, pubblicati in 97 Paesi e in 55 lingue; gratis se scaricate nelle lounge Virgin Australia e sotto il wifi dedicato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *