Airport Express a Hong Kong, e arrivederci bagagli.

HKK airport expressNon c’è nulla di peggio che trascinare pesanti valige sino all’aeroporto o, al check-out dall’hotel e con un volo da prendere in serata, preoccuparsi di dove lasciare i bagagli e quando e come ripassare a prenderli. Bene, se vi trovate ad Hong Kong tutti questi problemi, ed altri ancora che vengono di conseguenza, si risolvono da soli. O meglio li ha risolti per voi MTR Subway System con una linea dedicata che si chiama Airport Express  e un sistema denominato in-town check-in (per tutte le info qui).

Come indica il nome il servizio permette di registrare i bagagli a 2 stazioni centrali della metropolitana, Hong Kong e Kowloon, raggiungibili con mezzi pubblici, shuttle dagli hotel o modeste spese di taxi, e praticamente dimenticarsene sino all’arrivo a destinazione. Perché sì, in-town check-in è un sistema funzionale satellite dell’aeroporto di Hong Kong HKG i cui addetti si preoccupano di smistare i bagagli sino al vostro volo e quindi diretti all’aeroporto finale.

Il servizio è gratuito, ma incluso nel biglietto dell’Airport Express che costa 100 $HK, circa 10 euro (13US$). È comunque consigliabile verificare con la propria compagnia aerea i termini e i tempi per effettuare in-town check-in.

Airport Express, che è dotato di un servizio di high speed wifi gratuito, ha frequenze ogni 10 minuti; il percorso dal centro città all’aeroporto Hong Kong HKG è di 35 km e dura circa 24 minuti.

2 comments for “Airport Express a Hong Kong, e arrivederci bagagli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *