ANA presenta couch seats in economy class.

ANA Airbus A380 con la livrea ispirata dalla tartaruga Chelonia mydas, simbolo di felicità e prosperità alle isole Hawaii

La configurazione di 3 superjumbo Airbus A380 di All Nippon Airways’ contemplerà un economy class couch sulla rotta Tokyo – Honolulu dalla primavera del 2019.

Circa 1,5 milioni di passeggeri giapponesi e di turisti internazionali in connessione volano ogni anno su questa rotta, facendone una delle più remunerative per la compagnia che ha deciso di essere la prima ad introdurvi il gigantesco e confortevole Airbus A380. Per rimarcare ancora di più l’importanza del collegamento, ANA introdurrà una livrea pensata per l’occasione che raffigura una grande tartaruga verde, Chelonia mydas, considerata nelle isole Hawaii un simbolo di fortuna e prosperità. La livrea dei 3 apparecchi, che verranno battezzati con nomi hawaiani, avrà i colori come variante: per Lani, che significa cielo il colore sarà il blu; il verde smeraldo dal colore delle acque attorno all’arcipelago verrà usato per Kai, che appunto significa oceano; mentre l’arancione ricorderà il tramonto: Ka Lai.

i couch economy seats si trasformano in divani resi ancora più confortevoli da un materassino

Le classi di bordo saranno 4: first, business, premium economy ed economy; tutte con uno spazio bar dedicato. Inoltre, nella parte posteriore del main deck, sono previsti 60 couch seats, posti divano, una innovazione già introdotta sui cieli del Pacifico da Air New Zealand.

Ogni divano è formato da 3 o 4 sedili, a secondo che si trovi nelle due zone di sedili laterali o in quella centrale, e ha la particolarità che il poggiapiedi può essere ripiegato sino all’altezza del sedile così che si formi uno spazio ampio e orizzontale che viene coperto da un materassino. I couch seats non saranno probabilmente confortevoli come un letto di prima classe ma puntano più a ricordare il divano di casa; sono generalmente scelti da passeggeri che volano in coppia o da adulti con bambini.

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *