La premium economy di Singapore Airlines.

SQ Dropbox13

Anche la regina delle compagnie aeree per comfort e servizio, Singapore Airlines, ha deciso di introdurre sui propri apparecchi la premium economy class.

I lavori di aggiornamento della flotta di Airbus A380, Boeing 777-300ER e dei futuri A350 di SQ già si sta aggiornando con i nuovi sedili, in una disposizione 2-4-2, così che dal 9 di agosto il servizio si potrà inaugurare sulla tratta Singapore SIN – Sydney SYD.

I dati comunicati dalla compagnia sono, come da aspettarsi, di tutto rispetto, e pongono i nuovi sedili di Singapore in testa al drappello delle migliori premium economy class: la larghezza varierà tra i 18.5 e i 19.5 inches, a secondo degli aeromobili; lo schienale reclinerà di ulteriori 8 inches, mentre lo schermo HD sarà senza dubbio, con 13.3 inches, il maggiore in questa fascia di classe. Nel sedile, che sarà rivestito di pelle, è previsto un appoggia polpacci e un appoggia piedi, oltre a spazio per stivare gli effetti personali e 2 prese USB. I passeggeri riceveranno pure delle cuffie noise cancelling per migliorare il riposo durante il viaggio.

SQ Dropbox14La scelta dei menù potrà variare tra quello di economy e il premium economy “Book the Cook”, che consente di scegliere il piatto principale sino a 24 ore prima della partenza; questo servizio è attivo già da aprile 2015.

Altri vantaggi per i passeggeri di premium economy saranno: priority check-in, limite massimo di 35 kg di bagaglio, priority boarding, riconsegna prioritaria del bagaglio. I frequent flyer del programma KrisFlyer riceveranno il 10% di miglia in più viaggiando in premium economy.

Queste sono le aspettative. Per verificare la qualità del nuovo prodotto bisognerà attendere i primi voli. Di sicuro possiamo prevedere che il sedile di Singapore sia concorrenziale con i prodotti più recenti come quelli di Air France, Alitalia e Lufthansa, piuttosto che con quelli di vettori pionieri della premium economy quali KLM, Delta, Thai. Inoltre, negli anni, si è notato come per i lunghi viaggi sia preferibile una maggiore larghezza del sedile ad un pitch aumentato, che nel caso della nuova classe di Singapore Airlines sarà di 38 inches.

Le prime rotte a ricevere la nuova classe dovrebbero essere Francoforte FRA, Manchester MAN, Monaco MUC, Parigi CDG, Zurigo ZRH e Auckland AKL, Pechino PEK, Shanghai PVG, Seoul ICN.

Per maggiori informazioni e più immagini cliccate qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *