La nuova cabina SAS è aperta anche per un tour virtuale.

SAS new cabin

Dopo anni difficili di navigazione a vista, SAS sta tornando ai fasti di un tempo, e che c’è di meglio di un fondamentale rinnovo della cabina a bordo degli aerei di lunga percorrenza per fornire anche al viaggiatore l’idea di un fresh start.

Tutte dotate di wifi gratuito, rinnovato sistema di intrattenimento e sedili più confortevoli e accoglienti, le 3 classi sono finalmente degne di una grande tradizione.

Per festeggiare i primi voli sul network, la compagnia scandinava parte di Star Alliance, invita i futuri viaggiatori ad un giro virtuale sul modello di Google Street View: una vista a 360 gradi e ad alta risoluzione di tutta la cabina, una passeggiata lungo i corridoi, sulle poltrone, nella cambusa e pure nei bagni, ma non nella cabina di pilotaggio dove si intravede la sagoma di un tecnico al lavoro. E attenzione alle superfici riflettenti se siete curiosi di sapere quale apparecchiatura fotografica è stata utilizzata.

Durante il tour, che si prende qui, è possibile anche visionare video descrittivi, purtroppo solo in svedese, e prenotare direttamente un volo.

Queste sono le caratteristiche delle 3 classi sulla flotta tutta Airbus (al momento A330/A340, A330-300 verranno consegnati nel 2015 e 2016, A350-900 verranno consegnati nel 2018):

Economy Class – SAS Go: configurazione 2-4-2, pitch 31”/32”, schermi HD da 9”, USB individuale e 1 presa di ricarica ogni 2 sedili

Premium Economy Class – SAS Plus: configurazione 2-3-2, pitch 37”/38”, schermi HD da 12”, USB e presa ricarica individuali

Business Class – SAS Business: configurazione 1-2-1 con accesso diretto al corridoio da ogni sedile, sedili con funzione massaggio e che reclinano full-flat di 196 cm di lunghezza, schermi HD da 15”, USB e presa ricarica individuali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *