Safety Video: Virgin America è ancora davanti a tutti.

VX safety video

Avvisare senza spaventare, informare senza annoiare, questo è il mantra di quelle compagnie aeree che non si limitano all’ovvio e stantio ma cercano di divertire, forse, il viaggiatore. Rendere guardabile il più noioso dei video, il safety, quello sulle regole di sicurezza e procedure di emergenza a bordo degli aerei, richiede una buona dose di creatività. Ecco, per chi non si accontenta del banale la rassegna di alcuni tentativi.

Saldamente al comando e mio preferito c’è ancora quello di Virgin America VX, altre si ricordano di essere vettori, di trasportare passeggeri verso destinazioni, come Icelandair FI e Air New Zealand NZ, mentre Delta Air Lines DL preferisce puntare sui ricordi.

Virgin America. Cinque minuti di coreografia, balletti e vocalizzi ispirati alle produzioni dei musical di Broadway, rime e movimenti che si ricordano e mettono allegria. Chi non vorrebbe volare con questo spirito!

You’re on island time now … Air New Zealand vi porta lontano, attraversa molti fusi orari, e questo è quello delle isole: mare, spiagge, tanti sorrisi e belle ragazze e bei ragazzi, molto più che una compagnia aerea: c’è dentro la vacanza.

Per i più intimisti, per chi guarda i ghiacciai e trova piacere dalle emozioni liberate nei grandi spazi meglio puntare a nord, l’altro vettore delle vacanze è Icelandair.

E poi c’è il tuffo nel passato recente degli Anni 80 di Delta … che secondo loro dovrebbe essere divertente, ma lo humour è freddo e rigido come le teste delle comparse alle spalle della hostess … ma magari a voi piace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *