I pellegrinaggi di Garuda.

Garuda-IndonesiaNel piano industriale di Garuda Indonesia, vettore di bandiera del più popoloso stato islamico del pianeta, oltre 240 milioni di persone, è pure previsto l’acquisto di versioni convertibili dei modelli più capienti di Airbus e Boeing.

La stagione dei pellegrinaggi verso l’Arabia Saudita è condizionata dall’emissione di visti del Paese Arabo, non prima e non oltre tre mesi dal Hajj, e durante questo periodo, a differenza degli altri mesi nei quali i velivoli saranno usati per le rotte verso l’Europa e i mercati cinese e giapponese, la configurazione richiesta a bordo è di sola economy class.

La conversione degli aerei, Garuda è interessata sia al Airbus A380 che al Boeing 747-8I, deve essere veloce: il tempo massimo previsto nell’hangar è di 2 settimane.

Airbus, con un modello a due classi di A380 da 600 passeggeri e uno all economy da 850 passeggeri sembra essere in vantaggio su Boeing. La scelta è però determinata da altri fattori ed entra nel piano industriale della compagnia da oggi al 2025. Nello stesso piano non si prevedono nuovi voli verso gli USA, mentre è forte la volontà di intensificare la presenza sul mercato Europeo. Garuda giù vola su Londra e Amsterdam, è presto volerà anche sulla Germania, Francoforte o Monaco, e sull’Italia, Roma o Milano.

Garuda Indonesia ha vinto il premio SkyTrax per la Migliore Classe Economica del Mondo e per il Migliore Sedile di Classe Economica nel 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *