Cerca l’oasi in aeroporto: LoungeBuddy e sai dov’è.

loungebuddy applewatch

Sia che siate un viaggiatore occasionale che un esperto volatore con milioni di miglia in saccoccia, l’esperienza di trovare una lounge può essere frustrante. I requisiti che si espandono tra alleanze, il livello dei frequent flyer, la classe con la quale si vola, le lounge gestite da soggetti terzi, quelle gratuite e quelle con una fee all’ingresso. Dove sono, prima o dopo il controllo di sicurezza, a che piano, in che terminal e nei pressi di che gate. Tutto concorre ad aumentare la confusione. Posso portare un partner, posso entrarci se mi connetto con un volo nazionale, a che ora apre, c’è la doccia, è piccola e affollata o spaziosa e silenziosa, piatti caldi o piatti freddi, e i dessert sono buoni? … sappiamo che i viaggiatori possono essere personaggi puntigliosi 🙂

Bene, da oggi il problema si risolve con LoungeBuddy, un’applicazione per Android e iOS, tra l’altro già disponibile per Apple Watch, che aggiorna costantemente nel suo database oltre 2000 lounge in più di 600 aeroporti nel mondo.

loungebuddyPer ogni itinerario, programma di frequent flyer di appartenenza e livello acquisito, vengono suggerite le lounge disponibili, indicate quelle gratuite e quelle, eventualmente, a pagamento. Ogni lounge è corredata di fotografie, sono menzionate le principali caratteristiche e riportati i commenti della community.

Nel caso decidiate per una lounge con fee, e si può effettuare il pagamento tramite LoungeBuddy per quelle indicate in questa lista, i lettori di fammivolare riceveranno uno sconto di 10 US$ , circa 9 euro, sul primo pass giornaliero acquistato tramite LoungeBuddy, basta menzionare il codice speciale: volare, messo a disposizione per noi da Brent di LoungeBuddy. Grazie Brent!

LoungeBuddy si avvale della funzione di geolocalizzazione del vostro telefono per indicarvi più velocemente le lounge dell’aeroporto nel quale vi trovate, e funziona anche senza connessione Internet, così che non rischiate di incorrere in esose spese di roaming.

Un ultimo consiglio per i metodici frequentato delle lounge: per il gioco delle alleanze tra vettori spesso più lounge sono aperte agli stessi viaggiatori, lounge che a volte vale la pena di esplorare per le diverse caratteristiche che offrono.

2 comments for “Cerca l’oasi in aeroporto: LoungeBuddy e sai dov’è.

  1. September 11, 2015 at 2:47 pm

    Fantastico, pure lo sconto riservato!

    • michelemolinari
      September 11, 2015 at 2:49 pm

      Visto mò! 😉 fammivolare conviene!!! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *