Etihad Regional prende il posto di Darwin Airline.

Etihad-Regional (1)

La campagna di acquisizione di partecipazioni di Etihad Airways EY ha portato, in realtà già dal gennaio 2014, al re-branding di Darwin Airline che ora opera aeromobili ornati da un dorato Etihad Regional F7 sulla fusoliera mentre lo scudo rossocrociato rimane sulla parte anteriore-inferiore della coda. Il sito web qui.

Le basi della compagnia svizzera rimangono le stesse, Lugano LUG e Ginevra GVA, ma rispetto ai programmi lanciati nel 2013 (leggi qui) è stata avviata una ridistribuzione delle rotte: alcune sospese, altre tagliate e un paio nuove; eccole nel dettaglio.

– Rotte sospese, per ridotta richiesta. I voli tra Cambridge CBG e Milano MXP, Parigi CDG, Amsterdam AMS e Ginevra GVA; i primi due agli inizi di febbraio, gli ultimi due dal 30 marzo.

– Rotte cancellate per restrizioni sul cabotaggio (limiti all’operatività di una compagnia straniera sul territorio dell’Unione Europea). Sono state cancellate le rotte tra Roma FCO e Aosta AOT, Ancona AOI e Trapani TPS; il servizio verso Aosta AOT non è mai iniziato mentre per le ultime due destinazioni non è stata rinnovata la deroga.

– Nuove rotte. Tra Ginevra GVA e Bordeaux BOD, Roma FCO, Toulouse TLS da aprile; tra Cambridge CBG e Verona VRN da maggio, tra Ginevra GVA e Zurigo ZRH per Verona VRN da giugno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *