airberlin mette l’upgrade all’asta.

AB bizConcluso a primavera l’upgrade della business class su tutta la flotta con nuovi sedili Full Flat, che si trasformano in comodi lettini totalmente orizzontali, airberlin AB ha deciso di invogliare i passeggeri di economy a provare il comfort e l’attenzione al cliente che la contraddistinguono mettendo all’asta, per ogni volo, alcuni dei biglietti di business class. Si tratta infatti di un’operazione promozionale non nuova nel mondo dell’aviazione civile (leggi qui le altre compagnie che la praticano), che soddisfa sia il passeggero, che può strappare prezzi conveniente per un servizio di livello più elevato, sia la compagnia che riempie posti di resa maggiore che non quelli di economy class. Le offerte si fanno qui.

Una volta acquistato un biglietto in classe economica, e con il codice di prenotazione alla mano, è possibile effettuare un’offerta sino a 72 ore precedenti alla partenza del volo. Il risultato dell’asta, se è stata accettata l’offerta o rifiutata, viene comunicato generalmente qualche giorno prima del viaggio e sino a 12 ore prima del decollo; se l’esito è positivo il prezzo dell’offerta viene addebitato sulla carta di credito e automaticamente effettuato il passaggio di classe. Si può modificare l’offerta in ogni momento se questa non è ancora stata accettata o rifiutata.

airberlin è la seconda compagnia tedesca per numero di passeggeri trasportati, fa parte di oneworld e il programma di frequent flyer è indicato come topbonus; nel caso di offerta accettata e di passaggio di classe la quantità di miglia accreditate è solamente quella corrispondente al biglietto di economy class.

Queste sono le altre compagnie che mettono l’upgrade all’asta: leggi qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *