Air France Lounge nel Terminal 2E a Parigi CDG.

termnial2E-thumb

La Lounge, aperta dalla 5:30 alle 22:30, non è semplicissima da trovare perché di colpo, seguendo le indicazioni nel traffico del Duty Free, spariscono i cartelli e bisogna imbarcarsi in un ascensore con le pareti di vetro per salire al piano superiore. Ci può accedere chi in possesso di un biglietto dalla business class in su, o con le tessere delle compagnie del gruppo Sky Team e un tier Elite Plus: ad esempio per Alitalia

le tessere Freccia Alata e Freccia Alata Plus, per Air France Flying Blue Gold e Platinum. Il wifi è gratuito e veloce, sono disponibili computer con accesso a Internet.

Per quanto grande sia la Lounge in alcuni momenti della giornata può essere decisamente affollata, ma il livello di rumore si mantiene basso, soprattutto allontanandosi dal corpo centrale dove si trovano i banchi con il cibo e le bevande. I tavolini sono sufficientemente radi da non dare l’impressione di Autogrill, che invece si ha, ma è un bel vedere, nelle poltroncine con tavolino disposte lungo la grande vetrata che dà sulle vie di interconnessione tra i vari terminal dell’aeroporto. C’è una buona scelta di pani diversi e di formaggi, delizioso il crottin, e pure buona è la scelta dei vini e champagne, tutto rigorosamente francese. Vasta l’offerta di patatine e salatini nei sacchetti … ah però! Al contrario è decisamente scarsa l’offerta di insalate sempre troppo condite con salse strane, e di frutta-fresca-questa-sconosciuta. C’è un pentolone di zuppa di verdura, anche queste come le insalate: troppo condita. Dopo tanto pane e formaggio andato a smorzare la fame è apparso un vassoio di fette di tacchino all’estragone, delizioso. Buono il caffè. I tè e le tisane sono di marca Fauchon, non male.

I bagni si trovano ai due estremi del grande salone, sono puliti e abbastanza numerosi. Magari c’è da aspettare per quello con la doccia, ampio e spazioso che però si riempie in fretta di vapore. La dotazione, due teli di spugna e vari prodotti per il corpo e la barba marca L’Occitane En Provence, è di buona qualità.

Altre lounge SkyTeam.

.

Lounge in Terminal 2E is not easy to find if you come from a connecting international flight: directions disappear once you get to Duty Free, but do not give up, head to the glass elevator and go up one level. Doors are open between 5:30AM and 10:30PM. Shower rooms are big and Occitane en Provence products are good quality and nice scent. Wifi is free and there’s a nice selection of European and International press.

Buffets, two, are in the center, with a good enough selection of food and drinks; everything is religiously French and high quality: teas and chocs come from Fauchon, not bad indeed. The lounge is quieter away from the buffets tables, and my suggestion is to sit on comfy couches close to the huge glass wall overlooking the interconnection roads and train running between terminals, it’s a great architectural and fun view.

Access is reserved to business, first class passengers and to SkyTeam Elite Plus members. Economy and Economy Premium passengers, and Elite Plus guests, may enter for a fee, payable with credit card or miles.

More SkyTeam lounges.

1 comment for “Air France Lounge nel Terminal 2E a Parigi CDG.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *