Air France Lounge al Terminal One del JFK, New York.

JFK-airport-terminal-1-map (1)Dopo un’intera giornata spesa nella frenesia di Manhattan e prima di un lungo volo, è sempre un piacere concedersi una doccia. Et voilà che una hostess di Air France, gentile e sorridente, vi consegna accappatoio e prodotti vari aprendovi la porta. Ma non è questo il solo piacere della lounge AF al Terminal One del JFK, c’è pure da considerare l’ampio spazio distribuito su due piani, al piano superiore c’è quasi sempre meno gente, e le grandi finestre che si aprono, ahimé niente andirivieni di voli, sugli svincoli e le rampe che portano al terminal … ma è comunque luce naturale e comode poltrone.

Il buffet viene rinnovato di continuo, anche se non con grande varietà, ma sempre meglio degli esosi panini che si comprano nel Terminal. Qui c’è scelta di sandwich e pani diversi, formaggi, roast beef, mini-micro insalate e zuppa di patate e porri. Il tutto innaffiato da acqua, bottiglie a disposizione, rossi francesi e buona scelta di liquori. Superbo il gin and tonic con Bombay Sapphire.

Grandi schermi televisivi, davanti ai quali siedono interessati quasi esclusivamente i viaggiatori Nordamericani, trasmettono incessanti e ripetute successioni di news, e per fortuna che il volume è considerevolmente basso. Sono a disposizione giornali e riviste internazionali. Il wifi è gratuito, veloce e stabile.

L’accesso alla lounge è concesso ai titolari di un biglietto di business o prima classe, o con le tessere delle compagnie del gruppo SkyTeam e un tier Elite Plus: ad esempio per Alitalia le tessere Freccia Alata e Freccia Alata Plus, per Air France Flying Blue Gold e Platinum. Passeggeri di economy e premium economy, e ospiti di passeggeri Elite Plus, possono accedervi pagando una fee.

La lounge è aperta dalle 0:00 alle 23:00.

Altre lounge SkyTeam.

.

Air France lounge at Terminal One at JFK airport is a great pleasure after a full day in Manhattan’s hustle-bustle and before a long flight, and for many reasons. First, you can escape the airport loud confusion and high prices, then you might want to shower and relax. After that why not indulge in your favorite drink, great selection of alcohols and French reds for free of course, while enjoying comfy couches and big TVs. Not to forget tasty sandwiches, roast beef, breads, mini salads and potato leeks soups. Well, that’s what was on display last time I was in NY.

Lounge is pretty big and has a more quiet area one flight up the stairs. There’s a good selection of domestic and international press, wifi is for free and pretty fast and steady. It’s open between 12PM and 11PM. Access is reserved to business, first class passengers and to SkyTeam Elite Plus members. Economy and economy premium passengers, and Elite Plus guests, may enter for a fee, payable with credit card or miles.

More lounges SkyTeam.

1 comment for “Air France Lounge al Terminal One del JFK, New York.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *