Come Babbo Natale: Capodanno al Polo Nord.

TES2008_PLAN_66In vista delle celebrazioni per il Capodanno 2015, meglio pensarci in anticipo, airberlin AB prevede di volare al Polo Nord. O meglio nei pressi del Polo Nord, più precisamente a 1300 km (800 miles) dal Polo: a Longyearbyen LYR, l’aeroporto più a nord del pianeta con voli di linea.

Il volo Düsseldorf DUS – Longyearbyen LYR, compiuto a bordo di un Airbus A320-200 decollerà alle 10:00 del 31 dicembre con destinazione l’isola Spitsbergen nell’arcipelago norvegese delle Svalbard, dove atterrerà 4 ore più tardi.

Data la stagionalità, la località è avvolta della notte artica per le 24 ore, le probabilità di osservare le aurore boreali è molto alta, nonchè sperimentare personalmente un bel freddo polare d’inverno. I viaggiatori saranno accompagnati da un esperto polare oltre che da un ricercatore di biologia degli orsi polari alla base di Camp Barentz.

Dopo il cenone di Capodanno allo spettacolo nel cielo si aggiungeranno i fuochi artificiali. L’alloggio è previsto in un albergo locale; a un’abbondante colazione norvegese seguirà il volo di ritorno che decollerà per Düsseldorf alle 11:00 del mattino del 1 gennaio 2015.

I biglietti del pacchetto, sviluppato da airberlin in cooperazione con i tour operator Deutsche Polarflug e Eclipse-Reisen, partono da €1899 a persona (da $2450).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *