Air Astana continua ad innovare.

KC sleeper class

La compagnia che si irradia dal cuore dell’Eurasia e che ha fatto della sua posizione il punto di forza come ponte tra l’Europa, l’Asia Centrale e l’Oriente, introduce un nuovo modo di arrivare più riposati a destinazione: la Economy Sleeper Class.

Si tratta di una cabina separata dalle due classi attualmente presenti, la economy e la business, dove file di tre sedili di economy vengono occupati trasversalmente da un solo passeggero dopo essere stati organizzati con un materasso, un cuscino e una coperta della stessa qualità di quelli impiegati nei lie-flat seat di business class. I benefit includono pure un priority check-in, 30 kg di bagaglio, l’accesso alla business lounge e un amenity kit di classe superiore.

Il comfort e le attenzioni al passeggero sono paragonabili a quelle della business class, ma il costo è inferiore e si posiziona in una fascia intermedia tra quest’ultima e la classe economica.

La Sleeper Class è stata introdotta a bordo dei Boeing 757 della compagnia di bandiera del Kazakistan sui voli da Astana verso Londra e Francoforte, e sarà presente anche sui voli verso Parigi dalla fine di marzo.

KC TSE

Air Astana KC, che ha trasportato quasi 4 milioni di passeggeri nel 2013 con una flotta di 30 apparecchi, è una compagnia a 4 Stelle Sky Trax e dal 2012 vince ogni anno il World Airline Awards di migliore compagnia dell’Asia Centrale e India.

KC ALA

Opera con due hub, Astana TSE e Alma Ata ALA, e in Europa vola da Londra LHR, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Hannover, Vienna, Kiev e Istanbul. E’ l’unica compagnia che connette con un solo stop le destinazioni europee ad Ürümqi URC, il maggiore polo economico nella Cina occidentale.

Air Astana non è parte di nessuna alleanza internazionale ma opera voli in codeshare con Asiana Airlines, Austrian Airlines, Air India, Etihad Airways e Turkish Airlines.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *